BARCELLONA, Spagna – Xiaomi lunedì ha svelato un paio di occhiali per realtà espansa modello mentre il mostro dell’innovazione cinese spera di vendere più articoli oltre i telefoni cellulari.
Il gadget è noto come Xiaomi Remote AR Glass Revelation Version. La realtà espansa allude ai media computerizzati che possono essere sovrapposti a questa realtà presente che un individuo trova davanti a sé.
Xiaomi ha affermato che gli occhiali sono solo un’idea innovativa e non saranno ancora speciali. Tuttavia, la dichiarazione al Versatile World Congress di Barcellona, la più grande fiera di carriera dell’industria portatile del pianeta, mostra la sua aspirazione ad entrare nello spazio.
Nella remota possibilità che Xiaomi invii formalmente l’articolo, si unirà a qualsiasi parvenza di HoloLens di Microsoft e Google Glass Undertaking come articoli AR disponibili.
I mostri dell’innovazione tra cui Google, Microsoft e Apple sono entusiasti della realtà espansa o mista come metodo per portare nuovi incontri agli acquirenti. L’innovazione è spesso rappresentata proprio come un pezzo vitale di qualunque cosa finisca per essere la possibilità di un “metaverso”.
“Penso che l’AR sia un’innovazione significativa che influenzerà tutto”, ha dichiarato un anno fa il capo di Apple Tim Cook.
Apple non ha riconosciuto o inviato in modo autorevole alcun tipo di visore per realtà virtuale o espansa.
Bloomberg ha spiegato per quest’anno che Apple pubblicherà le sue cuffie per la realtà mista questa primavera, con le consegne agli acquirenti a partire dall’autunno 2023.
“È un’idea sconfinata nel settore dell’innovazione che gli occhiali AR intelligenti possano essere il prossimo tipo significativo di registrazione portatile dopo il telefono cellulare”, ha detto Leo Gebbie, esaminatore presso CCS Understanding, alla CNBC tramite e-mail.
Controllo dei gesti
Xiaomi ha affermato che i suoi occhiali AR sono leggeri e si interfacciano con un telefono cellulare da remoto. Xiaomi ha anche affermato che il gadget offre una “vetrina a livello di retina” in modo che gli utenti possano vedere gli oggetti virtuali con la stessa chiarezza con cui farebbero con un oggetto reale.
Anche la società con sede a Pechino, in Cina, ha affermato che chi indossa l’auricolare può utilizzare il controllo del segnale per svolgere attività. I clienti alzerebbero le mani davanti agli occhiali mentre li indossano e successivamente muoverebbero la mano e le dita in modi inequivocabili per eseguire un’abilità. Ad esempio, questo è ciò che ha detto Xiaomi “il pollice che scorre sul puntatore viene utilizzato per entrare e uscire dalle applicazioni”.
Il pensiero è che questo potrebbe eliminare la necessità di contattare il tuo cellulare.
“Questo tipo di associazione rappresenta uno dei titoli che Xiaomi accetta che la cooperazione uomo-PC assumerà d’ora in poi”, ha affermato l’organizzazione.
L’organizzazione ha affermato che l’auricolare funzionerà con i suoi Xiaomi 13 e 13 Genius, i suoi telefoni cellulari di punta inviati in tutto il mondo domenica.
Xiaomi, uno dei più grandi giocatori di telefoni cellulari al mondo, spera di ottenere entrate da altri gadget. Nel corso degli ultimi anni, l’organizzazione ha inviato gadget indipendentemente da come li guardi, dai televisori alle bici elettriche.
“I nuovi occhiali AR di Xiaomi sembrano più un palo nel terreno che un oggetto importante spedito. Gli avversari cinesi, tra cui Oppo e TCL, hanno anche sfoggiato gadget AR ed è ragionevole che nessuno debba essere abbandonato”, ha detto Gebbie.