Le azioni Zoom sono salite dell’8% negli scambi ampliati lunedì dopo che l’organizzazione di video talk ha annunciato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre che hanno superato le valutazioni degli esaminatori e hanno offerto una direzione di profitto promettente per l’anno.
Questo è il modo in cui l’organizzazione ha fatto:
- Reddito: $ 1,22 per azione, modificato, contro 81 centesimi fedeli alla forma degli investigatori, come indicato da Refinitiv.
- Reddito: $ 1,12 miliardi, contro $ 1,10 miliardi secondo la forma degli esaminatori, come indicato da Refinitiv.
Le entrate di Zoom sono aumentate del 4% su base annua nel trimestre, che si è concluso il 31 gennaio, secondo un’affermazione. Questa è una tregua sensazionale dal quadruplicare delle entrate che Zoom ha deliziato nel 2020 e nel 2021, quando consumatori e aziende si sono precipitati all’amministrazione video durante la pandemia di Coronavirus.
L’organizzazione ha avuto il suo deficit complessivo più memorabile a partire dal 2018 nel trimestre, perdendo $ 104 milioni in contrasto e un guadagno netto di circa $ 491 milioni nel periodo dell’anno precedente. La sfortuna deriva dai costi di remunerazione basati su azioni.
Zoom ha continuato ad affrontare i problemi che aveva sperimentato in precedenza nell’anno finanziario 2023 durante il trimestre, compresi i capi che guardavano con cautela prima di acconsentire a pagare l’organizzazione per le amministrazioni, ha detto il presidente Eric Yuan agli esperti in una telefonata.
Alcune associazioni hanno ridotto la quantità di posti per i quali acquistano il prodotto di Zoom come parte di riduzioni dei costi più ampie, ha detto durante la telefonata Kelly Steckelberg, il capo finanziario dell’organizzazione.
Lo sviluppo continuerà a rallentare quest’anno. Zoom vede entrate comprese tra $ 4,435 miliardi e $ 4,455 miliardi, suggerendo uno sviluppo dell’1,1%, mentre gli esperti si aspettavano accordi per $ 4,6 miliardi. L’organizzazione ha affermato che il profitto modificato per offerta sarà compreso tra $ 4,11 e $ 4,18, battendo il normale indicatore di $ 3,66.
Per il primo trimestre monetario, l’utile modificato sarà compreso tra 96 centesimi e 98 centesimi per ogni offerta su un reddito compreso tra $ 1,080 miliardi e $ 1,085 miliardi. Gli esaminatori esaminati da Refinitiv si aspettavano 84 centesimi di utile variabile per azione e 1,11 miliardi di dollari di reddito.
Escludendo la mossa a tarda notte, le azioni di Zoom sono aumentate dell’8% per l’anno, mentre l’S&P 500 ha acquisito il 3% in un periodo simile.
Durante l’ultimo trimestre monetario, Zoom ha dichiarato che presenterà e-mail e pianifica le amministrazioni, insieme a un chatbot specializzato virtuale per prendersi cura delle richieste di supporto dei clienti.
Di recente Zoom ha dichiarato che taglierà 1.300 rappresentanti, indirizzando il 15% della sua forza lavoro. “Come caratteristica della nostra ricostruzione, stiamo migliorando il nostro sistema go-to-showcase per sostenere più prontamente i nostri clienti impegnativi e promuovere una maggiore efficienza”, ha affermato Steckelberg.